AMERICA SPACCIATA – IL COMICO STATUNITENSE FUQUAN JOHNSON È STATO TROVATO MORTO PER OVERDOSE DI COCAINA E FENTANYL DOPO UNA FESTA. ANCHE LA MODELLA KATE QUIGLEY E’ RICOVERATA IN OSPEDALE IN CONDIZIONI CRITICHE – I QUATTRO SONO STATI SOCCORSI SABATO NOTTE, MA PER I TRE UOMINI NON C’E’ STATO NIENTE DA FARE – NELL’ULTIMO ANNO LE OVERDOSE NEGLI USA SONO AUMENTATE DEL 29% RISPETTO AL UN ANNO PRIMA…

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Fuquan Johnson Fuquan Johnson

Sabato notte, il comico Fuquan Johnson e altre due persone sono state ritrovate morte a una festa nel quartiere Venice di Los Angeles, uccisi da un’overdose di cocaina e fentanil. Una quarta persona, presumibilmente la modella Kate Quigley, è stata portata in condizioni critiche in ospedale. Johnson, 42 anni, era un attore ben inserito nel circuito comico di Los Angeles e negli ultimi dieci anni si era esibito spesso in molti club della città.

 

Gli investigatori ritengono che tutt’e quattro le persone abbiano ingerito cocaina mischiata a fentanil, un oppiaceo sintetico simile alla morfina che è 50 volte più potente dell’eroina.

 

Secondo i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, oltre 83.000 persone hanno perso la vita per overdose legate alla droga tra il luglio del 2019 e il luglio 2020, con un aumento significativo (+29%) rispetto al periodo precedente (70.000 morti per overdose).

 

Fuquan Johnson 2 Fuquan Johnson 2

I dati preliminari hanno anche indicato che c’è stato un aumento del 26% del numero di decessi per overdose correlati alla cocaina, e il mix con il fentanil ne è la causa più probabile. Il conteggio dei decessi fino a maggio 2020 indica un’accelerazione dei decessi per overdose durante la pandemia di COVID-19.

 

Mentre gli antidolorifici da prescrizione un tempo guidavano l’epidemia di overdose della nazione, negli ultimi anni sono stati soppiantati prima dall’eroina e poi dal fentanil, un oppioide pericolosamente potente. Il fentanyl è stato sviluppato per trattare il dolore intenso causato da disturbi come il cancro, ma è venduto illegalmente e mescolato con altri farmaci.

Fuquan Johnson 4 Fuquan Johnson 4

 

Secondo i dati dei CDC, il fentanil è stato coinvolto in oltre il 60% dei decessi per overdose lo scorso anno. La scorsa settimana, sei residenti a Long Island sono morti a causa di quelle che le autorità hanno definito overdose di cocaina al fentanil.

 

Le vittime, che avevano un’età compresa tra i 25 ei 40 anni, sono morte tra l’11 e il 13 agosto e provenivano da città del North Fork nella contea di Suffolk.

Fuquan Johnson 6 Fuquan Johnson 6 Kate Quigley e Fuquan Johnson Kate Quigley e Fuquan Johnson Fuquan Johnson 5 Fuquan Johnson 5 Fuquan Johnson 3 Fuquan Johnson 3

 



Redazione Dagospia