Il piccolo di 13 mesi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna: la prognosi resta riservata. La donna, durante l’udienza di convalida dell’arresto, ha ammesso le proprie responsabilità. Ora si trova in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

La confessione

La 32enne ha confessato di aver lanciato il bambino dalla finestra. Come riporta il Resto del Carlino, la babysitter si è assunta la responsabilità dell’accaduto. È stato il suo avvocato a riportare le dichiarazioni rese davanti ai giudici. “Un gesto istintivo causato da un malessere che ho avvertito dopo un po’ che era col bambino. Un malessere interiore, un senso di catalessi che mi ha tolto la percezione della realtà. Ho iniziato a sentirlo dentro e non mi dava pace. Mi sono trovata improvvisamente in una realtà parallela”, ha detto.

“Il pm ha chiesto la misura cautelare carceraria e non mi sono opposta perché ritengo che in questo momento sia maggiormente tutelata in carcere che non all’esterno”, ha affermato invece la legale. Il bambino, precipitato dal terzo piano dell’edificio, è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Source link