Un cittadino statunitense è stato arrestato a Malpensa dopo che la guardia di finanza ha trovato 8,4 chili di cocaina nascosti nella sua sedia a rotelle.
Scoperta inedita allo scalo di Malpensa. Un uomo, un cittadino statunitense proveniente da Santo Domingo, è stato fermato dalla guardia di finanza e trovato in possesso di 8,4 chili di cocaina nascosti nelle ruote della sedia a rotelle. L’uomo si è presentato al varco dell’uscita dell’hub con un tutore alla gamba destra e sulla carrozzina, ma il cane antidroga Cosmo della guardia di finanza ha fiutato qualcosa di sospetto.
Malpensa: chili di droga nella sedia a rotelle, i controlli
I finanzieri hanno proceduto, con le cautele del caso, a un approfondito controllo della persona e del bagaglio al seguito. Come riporta Milano Today, dopo che le valigie sono risultate pulite, i controlli si sono spostati sulle ruote della carrozzina, apparentemente di un peso anomalo. È bastato “forzare” la camera d’aria per trovare all’interno ben 43 involucri di cocaina purissima, che una volta sul mercato – stando alle stime dei finanzieri – avrebbero fruttato almeno un milione di euro. Il corriere è stato arrestato in flagranza e portato nel carcere di Busto Arsizio.
Fonte Agi