Aperta un’inchiesta per l’aereo privato precipitato oggi su un edificio, fortunatamente in costruzione, a San Donato Milanese. 8 le vittime, tutte persone che si trovavano a bordo del mezzo: pilota e copilota, 5 passeggeri adulti e un bambino.
L’aero, decollato da Linate, era diretto ad Olbia quando poco dopo la partenza è precipitato andando ad impattarsi su di un edificio in costruzione quindi fortunatamente vuoto.
Subito dopo l’impatto la palazzina di due piani ha preso immediatamente fuoco.
I vigili del fuoco accorsi subito per spegnere le fiamme e cercare superstiti, hanno sottolineato quanto l’impatto sia stato devastante. Molto probabilmente l’incidente è dovuto all’avaria di uno dei motori del velivolo che, purtroppo, è poi precipitato.
LE VITTIME
Le vittime dell’incidente sono:
Filippo Nascimbene, 33 anni, italiano residente a Milano, la moglie Claire Stephanie Caroline Alexandrescou, 34 anni e il loro bambino Raphael, nato appena nel 2020. Dello stesso nucleo famigliare anche la madre di Claire, Miruna Anca Wanda Lozinschi.
Nella seconda famiglia sono deceduti Dan Petrescu, 68 anni, uno degli uomini più ricchi della Romani, il figlio Stefan, 30 anni e la moglie Regina Dorotea Petrescu Balzat, 65 anni.
Secondo il racconto dei testimoni l’aereo non ha tentato manovre, è semplicemente precipitato sull’edificio senza possibilità di evitarlo.
L’ANSV (Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo) ha deciso di inviare un investigatore sul posto.