Due donne sono state fermate dopo che una 26enne giovedì scorso è stata aggredita e ustionata con del liquido infiammabile, epilogo di una furiosa lite iniziata al telefonino e poi proseguita in una strada di Catania, in via Luigi Capuana, angolo via Monsignor Ventimiglia.


Il provvedimento, con l’accusa di tentato omicidio, è stato disposto dalla procura catanese ed eseguito dalla Squadra mobile. All’origine dei drammatici fatti, la ‘rivalità’ per un ragazzo conteso da due minorenni delle opposte famiglie in lite.

La vittima ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva, ha riportato ustioni al 20 per cento del corpo, con lesioni al torace, volto, al collo e alle braccia.

 

  • “Vaffan*** Italia”: identificati i protagonisti dei video di Capodanno in Duomo, ecco chi sono e cosa rischiano
    “Vaffan*** Italia”: identificati i protagonisti dei video di Capodanno in Duomo, ecco chi sono e cosa rischiano

      Le indagini della Polizia e dei Carabinieri. Tutto parte dall’analisi dei video pubblicati. Ci sono già i primi identificati da parte della Polizia di Stato e dei Carabinieri dei presunti autori degli insulti e le offese all’Italia e alla polizia proferiti durante i festeggiamenti di Capodanno in piazza del Duomo a Milano. Dall’analisi dei video pubblicati…

  • La pagina di Wikipedia Italia più letta del 2024: Ecco a chi è dedicata
    La pagina di Wikipedia Italia più letta del 2024: Ecco a chi è dedicata

      Già vice più letta nei primi sei mesi dell’anno, quella su Sinner ha mantenuto il primato anche guardando all’intero 2024. Nessuno più di Jannik Sinner ha scatenato l’interesse degli italiani nel 2024. Almeno di quelli che hanno navigato la versione italiana di Wikipedia, l’enciclopedia più famosa al mondo, grazie alla collaborazione dei volontari. Wikimedia…

  • Va a fuoco la coperta elettrica, muore 69enne. Ecco dove è accaduto
    Va a fuoco la coperta elettrica, muore 69enne. Ecco dove è accaduto

    Venicio, pensionato, era a letto quando la coperta termica ha preso fuoco: le fiamme hanno avvolto il materasso, le coperte e il letto. A chiamare i soccorsi sono stati i parenti che vivono al piano di sopra e si sono accorti del fumo. Va a fuoco la coperta elettrica e Venicio Ianni, 69 anni, muore in casa dopo aver respirato fumi tossici.…