Due donne sono state fermate dopo che una 26enne giovedì scorso è stata aggredita e ustionata con del liquido infiammabile, epilogo di una furiosa lite iniziata al telefonino e poi proseguita in una strada di Catania, in via Luigi Capuana, angolo via Monsignor Ventimiglia.


Il provvedimento, con l’accusa di tentato omicidio, è stato disposto dalla procura catanese ed eseguito dalla Squadra mobile. All’origine dei drammatici fatti, la ‘rivalità’ per un ragazzo conteso da due minorenni delle opposte famiglie in lite.

La vittima ricoverata in gravi condizioni in terapia intensiva, ha riportato ustioni al 20 per cento del corpo, con lesioni al torace, volto, al collo e alle braccia.

 

  • Sequestrarono 20enne e si accanirono contro di lui con un martello. Altri cinque arresti
    Sequestrarono 20enne e si accanirono contro di lui con un martello. Altri cinque arresti

      I fatti risalgono al 28 novembre del 2024 e ha portato in carcere sette persone di Crotone con le accuse di sequestro di persona, rapina e lesioni. Due erano già state arrestate nell’immediatezza dei fatti. Prima lo hanno percosso per strada, poi lo hanno portato in una casa e colpito con un martello al…

  • Bimba di 9 mesi sbranata da un pitbull mentre dormiva: cosa sappiamo
    Bimba di 9 mesi sbranata da un pitbull mentre dormiva: cosa sappiamo

      E’ successo ad Acerra. Indagini in corso. Saranno i racconti del padre e i rilievi sull’animale e nell’abitazione di una giovane coppia ad Acerra nel Napoletano a fare luce sulla morte della bambina di 9 mesi aggredita e uccisa dal pitbull di casa. La polizia è stata chiamata dal personale del pronto soccorso della…

  • Accordo di Parigi sul clima: Usa fuori da gennaio 2026
    Accordo di Parigi sul clima: Usa fuori da gennaio 2026

    Lo ha annunciato il portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite, Stéphane Dujarric. Gli Stati Uniti hanno notificato all’ONU la loro decisione di ritirarsi dall’accordo di Parigi sul clima. Lo ha annunciato il portavoce del Segretario generale delle Nazioni Unite, Stéphane Dujarric, specificando che il recesso avrà effetto dal 27 gennaio 2026.