Una lite per futili motivi è degenerata in omicidio questa notte a Turbigo, in provincia di Milano, quando un 34enne ha estratto un’arma da fuoco e sparato colpi contro due persone, uccidendo un 23enne e ferendo un 30enne.
Dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, l’omicidio sarebbe avvenuto verso le 23.30 di venerdì, nei pressi di un bar di via Allea Comunale, a Turbigo.
Nel locale era in corso una festa quando è scoppiata la lite. A questo punto il 34enne ha estratto l’arma e ha aperto il fuoco su un giovane di 30 anni, ferendolo al polpaccio. I presenti a quel punto hanno accerchiano l’aggressore, che però è riuscito a sparare ancora. Un proiettile ha colpito alla carotide un 23enne, morto poche ore più tardi all’ospedale di Legnano. Il 30enne ferito è stato invece ricoverato in codice giallo all’ospedale di Busto Arsizio.
L’aggressore, che come riferiscono i carabinieri è stato ripetutamente percosso da chi cercava di contenerlo, è stato bloccato dai militari intervenuti e poi arrestato. L’arma che ha utilizzato per sparare è una pistola calibro 6,35, smarrita nel 2017 in provincia di Como.
Fonte Adnkronos