La coppia decennale formata da Adriano Celentano e da Claudia Mori è una delle coppie più iconiche della musica e del cinema italiano. A distanza di (moltissimi) anni dal loro primo incontro, continuano a far parlare di loro, della loro famiglia e dell’amore che li unisce e che continua a far sognare tantissimi fan. Ma come tutti i rapporti umani, anche la loro storia non è priva di retroscena. Qualche anno fa ci siamo ritrovati con un inaspettato quanto imponente gossip per una presunta (?) storia d’amore tra Celentano e Ornella Muti durante gli anni più floridi della loro carriera. Periodo che si è scoperto poi come uno dei più turbolenti per la coppia. Ma quel famoso tradimento non sembra essere l’unico. Anche la Mori avrebbe tradito Adriano e con un personaggio che in quanto a fama sembrava non avere nella da inviare al molleggiato.
La famiglia
Adriano Celentano e Claudia Mori si sono sposati nell’oramai lontano 1964. Stanno insieme da oltre sessant’anni e, nonostante gli alti e bassi della loro storia, non si sono mai lasciati. Dalla loro unione sono nati tre figli: Rosita che è la primogenita, poi c’è Giacomo e infine Rosalinda. Consapevoli figli d’arte, tra musica, televisione e teatro, hanno deciso tutti e tre d’intraprendere un lavoro legato in qualche modo al mondo dello spettacolo.
Il tradimento
Il flirt tra Adriano e Ornella Muti sarebbe nato sul set del film Il Bisbetico Domato e sarebbe durato pochissimo. Non era una vera storia d’amore clandestina. Lui, già famosissimo, perse momentaneamente la testa per la Muti, giovanissima attrice, poi additata come la ragazzina poco di buono che aveva sedotto un uomo sposato.
La rivelazione
Il fatto spiacevole è stato però che a rivelare il tradimento non sono stati i diretti interessati bensì la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli. Nel corso di un’intervista in tv ha raccontato del flirt di sua madre con il famoso attore e cantante, per poi lanciarsi in interpretazioni e sottintesi che non sono stati proprio piacevoli per tutti gli altri protagonisti della storia. Come, ad esempio, il fatto che l’unico motivo che avrebbe spinto Celentano nelle braccia della madre era stata la situazione non felice in casa Celentano.
La replica
Le repliche sono state diverse. Dall’intervista è nata qualche polemica, soprattutto perché anche a distanza di anni, non è sembrato un bel gesto tirare fuori dall’armadio altrui scheletri che tutti i diretti interessati avrebbero volentieri tenuto nascosti.
La replica della Mori
Inoltre, è stata poi la stessa Claudia Mori ad intervenire per mettere un po’ di ordine e per chiarire la situazione. Ha spiegato infatti che il tradimento del marito non era stato un semplice colpo di testa, ma bensì una reazione al fatto che in quel periodo lei era poco presente e che, più o meno consapevolmente, era stata lei a spingerlo tra le braccia di un’altra donna.
Inoltre…
Inoltre, tra le dichiarazioni della Mori e quelle della Muti, è stato possibile capire con poco margine d’errore che Claudia in quel periodo era impegnata con un altro uomo, di cui molti parlano come un attore molto più famoso del marito. Il tradimento di Adriano altro non era stato che la reazione al senso di abbandono e di trascuratezza che viveva nella vita di coppia.
Un esempio di amore incrollabile
Eppure, nonostante gli alti e bassi, nonostante le incomprensioni e i tradimenti, la coppia formata da Adriano Celentano e da Claudia Mori continua a resistere al tempo e alle difficoltà. È tra le coppie più longeve del panorama artistico non solo italiano, ma di tutto il mondo. Un vero esempio di amore granitico che non è scevro da momenti difficili e da profonde difficoltà, ma che è stato capace di superarle tutte brillantemente.