E’ successo a Milano. La 18enne soccorsa dal Mangiagalli in codice rosa.


Si è offerto di ospitare una ragazza di 18 anni in cerca di un riparo e l’ha violentata. Con questa accusa un uomo di 36 anni è finito in manette per violenza sessuale ai danni di una studentessa torinese di 18 anni. Secondo quanto ricostruisce il Corriere della Sera la ragazza era arrivata a Milano in treno da Torino alle 22.50 di venerdì sera e avrebbe dovuto dormire da un amico in zona via Novara ma l’offerta di ospitalità all’ultimo salta.

Allora la ragazza decide di tornare verso il centro di Milano e di cercare un hotel per passare la notte quando a un certo punto le si avvicina un uomo che le offre aiuto: “Se hai bisogno di mangiare, di andare in bagno, posso ospitarti”, le avrebbe detto. La 18enne inizialmente rifiuta ma poi accetta dopo svariate insistenze. Il 36enne, però, la porta in realtà in uno stabile abbandonato e lì la violenza. La ragazza riesce a fuggire e chiama il 112 per cercare aiuto e viene soccorsa.

Il 36enne, di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia durante la notte. L’accusa è di violenza sessuale. L’uomo che, risulta già avere precedenti penali per rapina impropria, resistenza, lesioni personali, danneggiamento, ha regolare permesso di soggiorno in Italia, domiciliato proprio in quello stabile abbandonato dov’è avvenuta la violenza.