CATTIVE MAESTRE – LA SINISTRA RISCOPRE IL SUO ODIO ANTI-RICCHI CON MICHELA MURGIA CHE RINGHIA: “DOBBIAMO TORNARE ALLA LOTTA DI CLASSE” – POI CITA SAVIANO PER RIMARCARE IL SUO DISPREZZO PER LA FAMIGLIA: “MI CHIEDO ANCHE IO SE SIA POSSIBILE RIPENSARE LA SOCIETÀ, METTENDO IN DISCUSSIONE IL CONCETTO DI FAMIGLIA”

Gianluca Veneziani per “Libero quotidiano”

 

michela murgia michela murgia

Marx e Saviano, ecco i riferimenti ideologici di Michela Murgia. Lo ha esplicitato ieri lei stessa al Festivaletteratura di Mantova. «Le battaglie femministe oggi sono vitali, così come quelle Lgbt e contro la razzializzazione delle persone.

 

Ma la lotta di classe, più trasversale di altre, è quasi assente. Spero ci sia un movimento forte che si batta contro le differenze economiche». La sinistra riscopre dunque il suo odio anti-ricchi. Insieme al disprezzo per la famiglia. «Saviano», continua la Murgia, «ha detto che le mafie finiranno quando finiranno le famiglie. Mi chiedo anche io se sia possibile ripensare la società, mettendo in discussione il concetto di famiglia».

MICHELA MURGIA MICHELA MURGIA michela murgia michela murgia michela murgia michela murgia MICHELA MURGIA MICHELA MURGIA michela murgia michela murgia michela murgia 2 michela murgia 2 michela murgia 3 michela murgia 3 michela murgia 1 michela murgia 1 michela murgia michela murgia

 



Redazione Dagospia