Se negli anni ’60 e ’70 vi piaceva guardare la TV, probabilmente vi sarà capitato di vedere qualche episodio di “Vita da strega”. La sitcom è stata un enorme successo e ha vinto diversi premi.
Uno dei personaggi più conosciuti è quello della piccola Tabitha, che veniva interpretata da due bambine, le gemelle Diane ed Erin Murphy.
Ma cosa fanno oggi le due sorelle?
Gli attori e attrici bambini mi hanno sempre colpito molto. Recitare è una professione che richiede tanta abilità, pazienza e talento, perciò per un bambino può essere veramente dura.
Tuttavia, nel corso degli anni, abbiamo visto tantissimi bambini diventare delle vere e proprie star. Detto ciò, sicuramente Diane ed Erin Murphy sono due delle attrici bambine migliori.
La serie TV parla di una strega che ha sposato un comune uomo mortale per poter vivere come casalinga in un sobborgo tipico ed è diventata super popolare.
Tabitha Stephens
Quando “Vita da strega” è andata in onda per la prima volta, il 17 settembre 1964, non si sapeva che sarebbe diventata una delle serie più popolari della TV.
Il suo creatore, Sol Saks, raccontò che la sua sceneggiatura per l’episodio pilota era ispirata ai film “Ho sposato una strega” e “Una strega in paradiso”.
La parte della protagonista, la bellissima e talentuosa strega Samantha, venne affidata ad Elizabeth Montgomery. Ma c’è un personaggio che è diventato ancora più famoso e che a volte le ha perfino rubato la scena.
Come potete immaginare, si tratta proprio della piccola Tabitha Stephens, la figlia maggiore di Samantha e suo marito Darrin. Aveva dei poteri che hanno stupito tutti e in più era anche carinissima.
In un’intervista del 1967, Elizabeth Montgomery affermò che fu una sua idea quella di chiamare il personaggio Tabitha.
“Mi piaceva molto perché è così retrò,” disse nell’intervista.
Erin e Diane Murphy
Tabitha aveva un posto speciale nel cuore dei telespettatori. Ma sapevate che in realtà era interpretata da due attrici nel corso delle prime quattro stagioni, per un totale di addirittura tre diverse coppie di gemelle?
Ma poi le preferite sono diventate Erin e Diane Murphy. Ora sono adulte!