Attualmente, Kevin Costner è padre di 7 figli, ma non è sempre stato sicuro di volerne altri dopo averne avuti tre con la sua prima moglie e un altro con un’altra donna.

Infatti, gli è stato dato un ultimatum. O acconsentiva ad avere altri figli con la sua fidanzata Christine Baumgartner, o avrebbero voltato pagina e smesso di sprecare tempo assieme.

Tutti hanno delle richieste non negoziabili quando si tratta di una relazione. Per alcuni è l’onestà, mentre per altri viene prima la religione. E poi c’è sempre la questione figli. Alcune persone sanno esattamente cosa vogliono, mentre altre sono incerte.

Questa incertezza o il non riuscire a trovare un accordo può far chiudere delle relazioni. Infatti, è stata causa di una rottura tra Kevin Costner e quella che allora era la sua fidanzata, Christine Baumgartner, perché i due non riuscivano ad accordarsi sulla questione figli.

È stato solo quando lei gli ha dato un ultimatum che lui ha cambiato idea sull’avere altri figli.

Shutterstock

L’attore ha conosciuto la sua prima moglie, Cindy Silva, nel 1975, quando i due frequentavano il college.

“Lei era bellissima, dolce e più intelligente di me. Lei era tutto ciò che mi piace in una donna,” ha detto Kevin Costner a Closer Weekly parlando della prima moglie.

Si sono sposati tre anni dopo essersi conosciuti.

Hanno avuto tre figli: Annie nel 1984, Lily nel 1986 e Joe nel 1988.

Kevin adorava essere padre. Ha detto: “Essere padre è la cosa più importante della mia vita.”

Nel frattempo, l’attore ha proseguito con la sua carriera, mentre sua moglie Cindy stava a casa ad occuparsi dei bambini.

Tuttavia, il tempo lontano da casa ha messo a rischio il suo matrimonio: iniziavano a girare voci che avesse una relazione.

Cindy Silva ha fatto tacere i pettegolezzi, ma comunque nel 1994 la coppia ha annunciato: “Dopo 16 anni insieme, abbiamo deciso di chiudere il nostro matrimonio.”

Dopo il divorzio, Kevin ha intrapreso una relazione con Bridget Rooney. Hanno avuto un figlio nel 1996.

Due anni dopo, il divo ha incontrato Christine Baumgartner, stilista di borse, per la seconda volta. Si erano conosciuti molti anni prima giocando a golf. Hanno iniziato a frequentarsi nel 1998.

“Ci siamo scambiati il numero e le ho chiesto se le dispiacesse se l’avessi chiamata più o meno dopo due settimane. Non mi sono reso conto che quello era un insulto per una donna,” ha raccontato a People nel 2003.

Michael Tran/Stringer

Nonostante 20 anni di differenza d’età, la coppia andava d’accordo. A parte per la questione figli: Christine li voleva, ma Kevin, che al tempo aveva più di 40 anni, non ne voleva altri.

“La paura mi impediva di sposare Christine,” ha detto in esclusiva a Closer Weekly nel giugno 2018. “Lei voleva dei figli, ma io temevo di non poter essere un padre efficace.”

Ma Christine gli ha dato un ultimatum.

“Ti aspetterò, ma non a lungo. Quando torni in te, cercami.”

La coppia si è lasciata per un breve periodo mentre Kevin cercava di rivedere il suo futuro. Dopodiché sono tornati assieme.

“Un giorno mi sono svegliato e mi sono detto: ‘Voglio perdere una donna bellissima che vuole stare con me fino alla fine dei miei giorni perché ho paura di acconsentire ad avere altri figli?’” ha detto al tempo. “Era tutto ciò che mi serviva. A volte si scopre che la cosa di cui si ha più paura è quella che ci salverà la vita.”

I due si sono sposati nel 2004 nella loro proprietà ad Aspen, in Colorado.

Tre anni dopo hanno avuto il loro primo figlio. Poi ne sono arrivati altri due, un maschio nel 2009 e una femmina nel 2010.

Nonostante Kevin Costner abbia esitato all’idea di avere altri figli, ora adora essere padre di tutti i suoi 7 figli.

“Capita di interpretare eroi nei film, ma poi ci sono i momenti in cui si va a casa e si fa il padre. Io ho due ruoli nella mia vita: uno è quello per cui mi pagano, cioè il cinema, e l’altro quello che mi ricompenserà per tutta la vita, cioè il padre.”

Credo che sia molto importante che in una coppia entrambi siano della stessa idea per quanto riguarda la questione figli.

È molto bello che Kevin e Christine, dopo un periodo di riflessione, siano giunti alla stessa conclusione. Lui ha preso la decisione giusta!

Source link