Secondo le prime informazioni, il 35enne aveva appena finito il turno di lavoro in un ristorante a Palma di Maiorca quando è stato investito da un’auto della polizia. Una volta soccorso è morto in ospedale per le ferite riportate.
Un cittadino italiano ha perso la vita in Spagna, a Palma di Maiorca, dopo essere stato investito da un’auto della polizia. L’incidente è avvenuto la notte tra mercoledì e giovedì, nella zona del Passeig Sagrera, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto si apprende, il 35enne, Mario Decandia, era originario della zona della Gallura Tempio Pausania e Luras, in Sardegna, ma da anni viveva in Spagna. L’uomo aveva appena finito il turno di lavoro in un ristorante poco distante dal luogo dell’incidente e stava passeggiando con altri due colleghi stranieri.
All’improvviso il gruppo è stato travolto dall’auto della polizia che, secondo quanto riferisce la stampa locale, al momento dell’incidente era impegnata in un servizio urgente e procedeva a forte velocità. Sul posto sono intervenute alcune ambulanze e il giovane è stato subito trasferito all’ospedale universitario di Son Espases, dove è deceduto in seguito alle gravissime ferite riportate nell’impatto. Feriti i due amici che erano con lui.
Il consigliere per la sicurezza di Palma di Maiorca, Joana Maria Adrover, ha assicurato che ci sarà un’inchiesta “rigorosa” sull’incidente.