Disservizi e malfunzionamenti per la piattaforma social. Diversi utenti stanno segnalando su Twitter le difficoltà legate a postare nuove storie e nuovi post e si registrano anche alcune criticità con le visualizzazioni. Su Twitter è in trend l’hashtag #Instagramdown. Ma anche il social di proprietà di Elon Musk sta incontrando alcuni problemi.
Problemi per Instagram. Poco dopo l’inizio del Festival di Sanremo, diversi utenti, sia in Italia che all’estero e specialmente su Twitter, stanno segnalando problemi con la piattaforma per ciò che riguarda la pubblicazione di post e storie. Tuttavia, anche il social di proprietà di Elon Musk sembra avere alcuni problemi. Il feed rimane aggiornato a molte ore fa, invece che con gli ultimi tweet in ordine cronologico.
Cosa sta succedendo
Secondo le prime informazioni, su Instagram si tratterebbe di un malfunzionamento caratterizzato da un rallentamento delle principali funzionalità e non di un vero e proprio ‘down’. Come avviene di solito in queste situazioni, diversi utenti stanno esprimendo commenti ironici dopo l’imprevisto.