Trovarsi di fronte alla telecamera, in diretta, non è un’impresa da tutti: telecronisti, telegiornalisti, meteorologi, il loro lavoro è davvero difficile. Dietro la telecamera, infatti, può succedere la qualsiasi e loro devono in qualsiasi caso mantenere grande professionalità. I tempi di covid-19, poi, le riprese venivano effettuate all’interno della propria casa e… non sempre le cose sono andate per come previste. È il caso di questi conduttori che, con le loro gaffe e i loro momenti fuori dall’ordinario, resteranno per sempre nella storia!

TG1 ballerino

In periodo natalizio, in chiusura del TG1 è partito il jingle Let it Snow: l’immagine dello studio sfumava verso la grafica a tema festivo ma, poco prima che sparisse, da dietro le telecamere uno dei tecnici fece capolino in studio ballando allegramente e… strappando un sorriso al pubblico a casa.

Un fallo in diretta

Durante una diretta dall’aeroporto di Palma de Maiorca, l’ignaro inviato del tg spagnolo non si è assolutamente reso conto che alle sue spalle passavano due ragazze di cui una delle due aveva un pene gonfiabile gigante che portava a zonzo per l’hub.

Un collegamento disturbato

Al TG3 si parlava del concerto di Vasco Rossi a Trento e il collegamento tra il telegiornalista e l’inviata non è stato proprio impeccabile: audio sfalsato, boati in sottofondo, video a singhiozzi… e il conduttore che chiude con un “qualche problema ma l’atmosfera l’abbiamo colta!”.

Barbara D’Urso furiosa

Ogni pomeriggio la nostra Barbara Nazionale fa capolino su Canale 5 per presentare l’anteprima del suo Pomeriggio 5, dove illustra i principali argomenti e gli ospiti del giorno. Stavolta, però, le cose sono andate diversamente e Barbara si è ritrovata davanti alla telecamera spenta per 13 minuti! Quello che succede dopo ha fatto il giro del web, guardate la clip!