Un ragazzo è morto schiacciato dal suo trattore nel tardo pomeriggio di martedì. L’incidente è avvenuto in Val di Sole, lungo una strada forestale. A lanciare l’allarme la fidanzata, che si trovava con la vittima a fare legna nei boschi quando il mezzo si è ribaltato.
Un giovane di 28 anni di Mezzana, in provincia di Trento, è morto schiacciato dal suo trattore mentre si trovava con la compagna lungo una strada forestale che collega Menas a Roncio. Stando a quanto riporta il quotidiano l’Adige, la ragazza era a bordo del mezzo quando quest’ultimo si è improvvisamente mosso, forse a causa del terreno troppo ripido.
Il 28enne avrebbe cercato di risalire sul trattore, ma il mezzo è scivolato verso valle per una quindicina di metri, rovesciandosi e travolgendolo. Ferita e sotto shock, la compagna è riuscita a chiamare i soccorsi.
A giungere sul posto l’ambulanza, l’elicottero sanitario e i vigili del fuoco di Malè, Ossana, Commezzadura e Pellizzano insieme al soccorso alpino e carabinieri. Per il 28enne, però, non c’è stato niente da fare.
Il giovane era molto conosciuto in Val di Sole. Oggi l’Adige riporta le parole del vicesindaco: “Era generoso e sempre pronto a dare una mano”.