La richiesta di documenti e la folle reazione, brutale. Un ragazzo di 21 anni, un giovane del Burkina Faso già ai domiciliari, è stato arrestato mercoledì pomeriggio a Lecco dopo aver aggredito un poliziotto a bordo del treno partito da Milano Porta Garibaldi.
La violenza è esplosa quando due agenti della Polfer hanno cercato di identificare il giovane, tra l’altro senza biglietto. Per tutta la risposta, il ragazzo – che ha precedenti praticamente identici – ha colpito con una testata al volto un poliziotto 29enne in servizio al compartimento di Milano, causandogli una profonda ferita al sopracciglio.
Nonostante il colpo, i due uomini della Polfer sono riusciti a bloccare il ragazzo e lo hanno “scortato” fino in stazione a Lecco, dove l’aggressore ha cercato un’ulteriore reazione per guadagnarsi la fuga, ma senza riuscirsi.
Una volta arrivati nello scalo ferroviario, il 21enne è stato ammanettato e dichiarato in arresto, mentre l’agente colpito è stato trasportato dai volontari della croce rossa di Lecco all’ospedale Manzoni in codice verde per essere medicato.
Articolo tratto dal Portale di Informazione InfoDifesa