La vita privata 

Se all’età di 31 anni era già una personalità molto rilevante nelle aziende di famiglia, pensate che anche nella vita privata Pier Silvio è stato una persona molto concreta fin da giovanissimo.  Nel corso degli anni Ottanta, ha avuto una relazione con la modella Emanuela Mussida, dalla quale nel 1990 è nata Lucrezia Vittoria Berlusconi. 

Emanuela Mussida




La storia d’amore tra Pier Silvio e Emanuela non è durata molto. Si sono separati poco dopo la nascita di Lucrezia Vittoria, ma nessuno dei due ha mai reso pubbliche le motivazioni che li hanno portati a questa scelta, dettata probabilmente anche dalla necessità di proteggere la loro bambina che all’epoca era davvero molto piccola. 

Nonno a 52 anni 

Ma poi Lucrezia Vittoria Berlusconi è cresciuta, è diventata una donna e ha deciso di mettere su famiglia. Non si sa con precisione chi sia suo marito (il suo nome di battesimo sembra sia Josh, probabilmente è americano, non si sa nient’altro), ma dopo essersi sposata, Lucrezia ha dato alla luce la piccola Olivia nell’aprile del 2021, rendendo così Pier Silvio nonno per la prima volta a soli 52 anni. L’arrivo della piccola è stato reso poi pubblico solo mesi dopo, alla fine dello scorso anno.