Siamo abituati a vedere Pier Silvio Berlusconi come l’imprenditore di successo, il volto della proprietà Mediaset (italiana ed estera) per eccellenza. Ma abbiamo letto anche molto spesso il suo nome sulle pagine dei giornali, per scoop reali o presunti, sulla sua vita privata. Da ormai vent’anni compare molto spesso insieme alla sua compagna, Silvia Toffanin, dalla quale ha avuto due meravigliosi bambini. Una vita sentimentale super riservata che però, a volte, lascia qualche spiraglio per congetture e ricostruzioni romanzate. Sapevate che i figli avuti dalla Toffanin non sono gli unici figli di Pier Silvio? Che è già stato sposato e che è già nonno? Vi raccontiamo tutto per bene qui sotto.
Pier Silvio
Pier Silvio Berlusconi è un uomo che non ha bisogno di presentazioni. È il secondogenito del più famoso Silvio e azionista di Fininvest, la holding di famiglia che controlla anche il gruppo Mediaset, di cui Pier Silvio è vicepresidente e amministratore delegato. È anche membro dei consigli di amministrazione di aziende come Mondadori, Mediaset España, Mediobanca, Publitalia e Mondadori. Giusto per citarne qualcuna.
Gli studi
Sembrerà strano ma Pier Silvio, con tutti gli incarichi di responsabilità che ricopre con grande successo, non si è mai laureato. Si è diplomato al liceo classico a Milano, si è iscritto all’Università di Milano a un corso di laurea in Filosofia, ma non ha ma portato a termine gli studi. Dopo aver iniziato il percorso di laurea, ha preferito dedicarsi completamente al lavoro.
L’inizio della carriera
Pier Silvio ha iniziato la sua esperienza professionale nella holding di famiglia nel lontano 1992, lavorando prima nel marketing di Publitalia e progredendo sempre più nei ruoli aziendali, fino a diventare vicepresidente del gruppo Mediaset nonché presidente e amministratore delegato di R.T.I. nell’aprile del 2000, a soli 31 anni.