Una delle prime regole che si imparano a scuola guida è di guidare con delle scarpe che facciano presa sui pedali, quindi niente tacchi, pantofole o infradito. Viene considerata una vera e propria infrazione.

Ebbene, l’uomo protagonista del nostro articolo ha pensato bene di mettersi alla guida proprio con queste ultime e non su una normalissima utilitaria, certo che no. La povera vittima era niente popò di meno che una Porsche!

Nel piemontese, tra Torino e Moncalieri, un rom residente al campo nomadi di Nichelino, si è messo alla guida della vettura sportiva con indosso gli infradito.

Non si conoscono molto bene le dinamiche dell’incidente ma, a quanto pare, durante la corsa la ciabatta deve essergli scivolata dal piede perdendo così totalmente il controllo della macchina.

A seguito si è innescata una carambola che avrebbe coinvolto diverse vetture finendo, poi, per coinvolgere un’auto dei carabinieri ferma a lato della strada.

I due ufficiali rimasti coinvolti nell’incidente sono dovuti ricorrere alle cure mediche ma, fortunatamente, non sono risultati gravi. È chiaro che l’incidente poteva rivelarsi ben più grave di quanto in realtà è stato, rischiando di diventare una tragedia.

Ma cari lettori, adesso ci sentiamo in dovere di sottolineare un fatto degno di nota: alla guida di una Porsche con le infradito?? Stare alla guida di una signora auto come quella con delle calzature di questo tipo è quasi un delitto.

Una macchina del genere ha bisogno anche di un pizzico di eleganza da parte del guidatore. Siamo certi che il nostro autista sfortunato abbia, però, imparato la lezione. Speriamo che la prossima volta non ci voglia provare con le Crocs o, peggio, dei sandali con i calzini!