Quante volte, davanti allo specchio, ci siamo chiesti “ma… piaccio o non piaccio”? Un rompicapo più comune di quanto si possa credere, che attanaglia chiunque, non importa genere, età, popolarità o quant’altro. Un dubbio che va oltre, quindi, la taglia che indossiamo: tutti siamo belli, ognuno nelle nostre unicità! Alti o bassi, magri o formosi, l’importante è essere felici con sé stessi. Tuttavia, ci sono studi che confermano la teoria secondo cui i maschietti prediligano le donne formose, ovvero quel tipo di ragazza con la giusta quantità di carne distribuita tra seno, glutei, cosce e fianchi. Volete sapere i motivi che li spingono verso questa scelta? Continuate a leggere!
Eredità ancestrale…
Le donne formose sono le preferite degli uomini in quanto evocano concetti antropologici radicati in ogni cultura esistente su questo pianeta: abbondanza, ricchezza e fertilità.
… e retaggio culturale
Non soltanto indole naturale: i mass-media, in particolare il cinema italiano di genere comico-erotico degli anni ‘70, hanno accentuato l’idea che “formosa è sexy”… e questo pensiero vive tutt’oggi.
Serenità
Le circostanze vogliono che, se una donna sta bene con sé stessa, sorriderà: ed ecco che, chi apprezza le proprie curve, acquista un “punto attrazione”!
Relax
Lo dice la scienza: l’Università di Westminster ha dimostrato, infatti, che gli uomini stressati cercano rilassatezza nelle donne formose le quali, stando alla ricerca, provocano in loro effetti rassicuranti immediati.