Le passioni non si discutono, e su questo non ci piove, ma quello che è successo a Soeset, in Germania, ha davvero dell’incredibile.
Un uomo stava giocando alla Playstation quando è scoppiato un incendio proprio nel suo appartamento. Una qualsiasi altra persona si sarebbe spaventata e avrebbe cercato di mettersi al riparo dalle fiamme se non, addirittura, cercare di uscire il prima possibile dall’appartamento. Il nostro videogiocatore, però, pare non essersi neppure accorto del fumo e delle fiamme, tanto da continuare a giocare senza preoccuparsi minimamenti di nient’altro.
Si suppone che le fiamme siano partite da un ragù lasciato sul fuoco incustodito che, bruciandosi, avrebbe preso letteralmente fuoco. Il rilevatore di fumo è quindi scattato facendo accorrere sul posto i vigili del fuoco.
Non solo, anche diversi passanti avevano visto il fumo uscire dalle finestre e l’allarme, sentendosi sin da fuori il condominio, aveva messo all’allerta altre persone spingendole a chiamare immediatamente i soccorsi.
Ciò che hanno trovato i vigili, appena arrivati sul posto, è stato un misto incredulità e comicità. Nonostante il fumo avesse ormai invaso la casa, impedendo persino la vista, l’uomo ha continuato imperterrito a giocare senza accorgersi di fiamme, fumo e, pensate un po’, neppure dei vigili del fuoco.
Fortunatamente sono riusciti a portarlo fuori dal suo appartamento illeso ma una domanda ci sorge spontanea: a quale gioco stava giocando?