Le fotografie della vita selvatica possono avvicinarci al mondo naturale rivelando momenti bellissimi e straordinari che non vedremmo mai altrimenti.
È una capacità e un’arte che richiede occhio arguto e pazienza, ma a volte i fotografi naturalisti riescono a scattare la foto perfetta che immortala la bellezza della natura.
Come un fotografo che ha immortalato due rane in una scena molto romantica.
Ajar Setiadi è un fotografo di Bogor, in Indonesia, che ha un interesse speciale per quelle piccole creature che solitamente trascuriamo, come insetti, rettili e uccelli.
Tante delle sue foto più straordinarie, come vediamo dal suo Instagram, ritraggono rane.
“Io lascio agire gli animali,” ha detto Ajar a The Dodo. “Aspetto solamente il momento migliore.”
Il fotografo ha raccontato che gli piace ritrarre rane quando piove perché si riparano nella vegetazione, creando così degli scatti unici.
Mentre pioveva, ha notato due rane (precisamente raganelle cerulee australiane) che si riparavano sotto un fiore, utilizzandolo come fosse un ombrello.
Ma ciò che ha reso la foto ancora più dolce, è che le due rane sembrano abbracciarsi: una rana ha la zampa avvolta attorno al corpo dell’altra, come se stessero condividendo un momento romantico sotto la pioggia.
La foto è diventata la sua foto più popolare su Instagram. È una foto che mostra il lato dolce della natura che solitamente non vediamo.
Assomiglia ad un’altra foto diventata virale quest’anno scattata dal fotografo Joe Neely che ritrae due api che si abbracciano su di un fiore.
Condividete questa storia bellissima.
Ora potete seguirci su Instagram, per tante foto, video e contenuti in più!
