Il campione di calcio e la presentatrice hanno annunciato ufficialmente la rottura del loro rapporto, confermando le indiscrezioni filtrate negli ultimi mesi su giornali e riviste di gossip.
Francesco Totti e Ilary Blasi hanno rotto gli indugi: la coppia si separerà dopo 17 anni di matrimonio. “Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”. Così Ilary Blasi annuncia all’Ansa la separazione da Totti, in una dichiarazione diffusa dalla sua agente.
“Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”, spiega per parte sua l’ex calciatore della Roma. “Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorita’ assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido – conclude Totti – nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenita’ dei nostri figli”.
Nonostante le voci sulla crisi tra i due si fossero fatte sempre più insistenti negli ultimi mesi – soprattutto sulle colonne di Dagospia – a febbraio la coppia aveva bollato come “fake news” le indiscrezioni. A quanto pare, però, qualcosa di vero effettivamente c’era.
https://www.youtube.com/watch?v=T-0Am6FyB7I
Totti è considerato uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio Italiano. Campione del mondo nel 2006 con la nazionale di Marcello Lippi, vincitore nella stagione 2000-2001 dello Scudetto con la Roma, Totti è stato il giocatore simbolo del club giallorosso per tutta la sua carriera da professionista. Forse ultima grande bandiera del “campionato più bello del mondo”, ha lasciato il calcio giocato nel 2017.
Il 19 giugno 2005 ha sposato Ilary Blasi. Esordio a soli 3 anni in uno spot accanto a Mariangela Melato, la presentatrice ha raggiunto la fama a livello nazionale come una delle “Letterine” del programma di Canale 5 “Passaparola”. Da allora una carriera folgorante, che l’ha portata alla conduzione di programmi di prima serata come “Le Iene” e “Il Grande Fratello”. Dal matrimonio fra Totti e Blasi sono nati tre figli.