[ad_1]

E SE VI DICESSIMO CHE QUESTA FOTO E’ IN BIANCO E NERO? – L’HA CONDIVISA SU TWITTER L’ARTISTA DIGITALE STUART HUMPHRYES ED E’ SUBITO DIVENTATA VIRALE – SI TRATTA INFATTI DI UN’ILLUSIONE OTTICA: IL PROCESSO CHE CE LA FA VEDERE A COLORI ANCHE SE E’ INDISCUTIBILMENTE IN SCALA DI GRIGI, E’…

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Foto in bianco e nero Foto in bianco e nero

Da qualche giorno è diventata virale su Twitter un’immagine all’apparenza qualunque ma che nasconde un’illusione ottica. La foto, condivisa dall’artista digitale Stuart Humphryes, infatti appare a colori ma è stata scattata in bianco e nero. L’artista vi ha semplicemente sovrapposto una griglia di linee colorate.

 

«Il nostro cervello è addestrato a “colmare il vuoto” della nostra percezione del colore» ha spiegato Stuart. Il cervello quindi ottiene le informazioni dalle linee di colore e le trasmette al resto dell’immagine.

 

«Questo è affascinante e mostra quanto debbano essere deboli le informazioni sul colore su una foto per consentire al cervello di riempire le lacune e “colorarle” per te», ha spiegato Humphryes condividendo l’immagine.

 

«È una foto in bianco e nero, ma ricoperta da una sottile griglia di linee colorate. Sono sufficienti per indurre la tua mente a vedere un’immagine a colori», ha aggiunto.

 

 

[ad_2]

Redazione Dagospia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *