È morto il senatore Niccolò Ghedini. Nato a Padova nel 1959, Ghedini è stato a lungo legale di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia.
“Grande e immenso dolore. Non mi sembra possibile”, è il commento di Silvio Berlusconi. “Ci mancherai immensamente, non so come faremo senza di te“, aggiunge il leader di Fi.
“Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre.Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori.Un forte, fortissimo abbraccio.”, si legge in un post pubblicato sui profili social di Berlusconi.
“Addio a Niccolò Ghedini, uno degli amici con cui ho condiviso trent’anni di storia politica, e una delle persone più disinteressate che siano state a fianco di Silvio Berlusconi. Ha lottato come un leone, e scompare in campagna elettorale, come un combattente indomito che sceglie di cadere sul campo”. Lo dichiara il vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera, Gianfranco Rotondi
“Un dolore grande la scomparsa di Ghedini che lascia tutti noi sgomenti, pur sapendo che da tempo combatteva con la malattia. Un abbraccio alla famiglia e ai suoi cari. Ciao Niccolò, ci mancherai. Sei e rimarrai amico di una vita”. Lo scrive su twitter Renato Brunetta.“Addio a Niccolò Ghedini. Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”. Si legge sul profilo Twitter di Matteo Salvini. “La scomparsa di Niccolò Ghedini ci lascia un dolore immenso. Se ne va un grande amico con il quale abbiamo condiviso tante battaglie importanti per il Paese. Rimarrà per sempre il suo grande contributo a migliorare la giustizia in Italia. Ciao Niccolò, riposa in pace”. Lo scrive il coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani.
“Sono molto addolorato per la scomparsa di Niccolò Ghedini. Una persona e un politico molto legato a Padova che ho avuto modo di conoscere quando sono divenuto Sindaco e col quale ho sempre coltivato un rapporto di grande cordialità e forte rispetto reciproco. Ai familiari, agli amici e anche al suo partito, Forza Italia, rivolgo sincere condoglianze”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Padova Sergio Giordani.
Fonte Adnkronos