Si è spento all’età di 62 anni Andrea Augello, senatore in carica di Fratelli d’Italia. A darne notizia il presidente Ignazio La Russa. Cordoglio dai colleghi di partito. “Perdiamo un punto di riferimento”, commenta Meloni.

Il senatore Andrea Augello, nato il 24 febbraio 1961 a Novara, è morto all’età di 62 anni. Lo ha reso noto Ignazio La Russa, presidente del Senato, annunciando ufficialmente la scomparsa del parlamentare all’Aula di Palazzo Madama. “In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea, rimarrai per sempre nei nostri cuori”, scrive sui social Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e moglie di Augello.

In ricordo di Augello, malato da tempo, i colleghi hanno osservato un minuto di silenzio al Senato. Il senatore era stato eletto in altre tre legislature, arrivando tra gli scranni di Palazzo Madama nel 2006.

Meloni: “Ci lascia un punto di riferimento”

“Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d’Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente”. Lo scrive la presidente del Consiglio, e leader FdI, Giorgia Meloni, su Twitter.

“Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea”, conclude.

Salvini: “Profonda tristezza”

“Grande tristezza per la scomparsa del senatore Andrea Augello, una vita dedicata all’impegno politico e parlamentare. Da parte mia e di tutta la Lega l’abbraccio ai suoi famigliari e agli amici di Fratelli d’Italia”, scrive su Twitter Matteo Salvini.

Crosetto: “Politico al servizio delle istituzioni”

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa dell’amico Andrea Augello, esempio indiscusso di politico al servizio delle Istituzioni. Abbiamo condiviso l’impegno per l’Italia e la passione politica. Alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze”, scrive il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Mollicone: “Muore un fratello maggiore”

“Ad Andrea Augello va riconosciuto il carisma, il coraggio e l’intelligenza dei ragazzi di Sommacampagna, dei fratelli maggiori che, negli anni ’80 e ’90, ci formarono, guidarono e ci fecero diventare quello che siamo, insieme ai nostri padri. La morte è solo un andare oltre. Non ci vedrà mai vinti. In alto i cuori per Andrea.” Così il presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone (Fdi)

Fonte Agi

Source link