Un tunisino di 52 anni, senza permesso di soggiorno e con precedenti per spaccio, è ricercato dalle autorità da circa una settimana. È stato emesso un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti, accusato di aver drogato e abusato sessualmente di una 12enne nella provincia di Padova. Come spiega Tv7, la situazione ha radici in una relazione di fiducia e amicizia con i genitori della giovane, che lo avrebbero ospitato più volte, permettendogli di instaurare un rapporto stretto con lei.
Secondo le accuse, l’uomo, che inizialmente è stato incarcerato presso il Due Palazzi e successivamente posto agli arresti domiciliari, avrebbe somministrato sostanze stupefacenti alla bambina per poi approffittarne sessualmente. Lo scorso aprile, durante un controllo notturno, gli agenti della Questura di Padova hanno trovato l’uomo e la giovane in auto, avvolti in coperte. Mentre la 12enne veniva trasportata in ospedale e assistita dai medici dell’ospedale pediatrico, il tunisino ha dichiarato la propria innocenza.
Durante il fermo, l’uomo ha sostenuto che la giovane aveva avuto rapporti sessuali con altri uomini e non con lui, mentre la ragazzina ha reagito con rabbia, dichiarando di essere innamorata dell’uomo. Nonostante fosse stato convocato per chiarire la sua posizione davanti ai giudici, l’indagato non si è presentato in aula ed è attualmente irreperibile. È stato quindi emesso un mandato di cattura internazionale a suo carico.