Un 28enne ha confessato di aver ucciso a coltellate una 37enne di origini albanesi a Vittoria, in provincia di Ragusa. La donna è stata aggredita in strada e poi è morta durante il trasporto in ospedale.
Mercoledì un 28enne ha accoltellato e ucciso Brunilda Halla, una donna di 37 anni di origini albanesi. La donna è morta poco dopo l’aggressione, avvenuta nel centro della città siciliana, mentre il personale del 118 la stava trasportando in ambulanza all’ospedale Guzzardi.
L’assassino, fermato poche ore dopo dai carabinieri della stazione di Vittoria, in un primo momento ha negato tutto per poi chiedere di essere ascoltato dal pm al quale ha reso piena confessione. Nel corso dell’interrogatorio l’uomo, assistito dal suo avvocato, ha fornito una ricostruzione completa di quanto avvenuto consentendo anche ai carabinieri di rinvenire il coltello utilizzato per il delitto, di cui si era disfatto immediatamente dopo l’omicidio.
È ancora poco chiaro il movente che ha spinto il 28enne a uccidere la donna. L’omicida è stato identificato dai carabinieri grazie alle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze di alcuni cittadini. Vittima e assassino, secondo quanto accertato dai carabinieri, non si conoscevano e “pertanto il fatto non è da ricondursi a dinamiche tipiche del femminicidio“, fanno sapere gli inquirenti.
Fonte Adnkronos