Che Gianna Nannini sia una persona estremamente riservata e protettiva nei confronti della sua famiglia e della sua vita privata è un dato di fatto. E quando nel 2010 diede la notizia della sua gravidanza fu un vero e proprio scoop perché tutti la immaginavano single e felice. Oggi, dopo più di dodici anni dalla nascita della sua prima e unica figlia, si torna a parlare della piccola Penelope Nannini, perché sembra che ci siano delle novità che riguardano il padre biologico.
Gianna Nannini ha scelto di vivere fuori dall’Italia. Da moltissimi anni si è trasferita a Londra, insieme a sua moglie Carla, della quale non si sa praticamente nulla. Non si conoscono anno e luogo di nascita, non si sa dov’è cresciuta, non si conosce il suo lavoro. Persino il suo cognome è un mistero. Sappiamo soltanto che è la moglie della Nannini e che è al suo fianco da moltissimi anni. Si sono unite in matrimonio, con rito civile, a Londra, dove vivono da anni nel quartiere residenziale di Kensigton.
Oggi Penelope Nannini ha dodici anni ed è venuta alla luce quando la rocker italiana aveva già compiuto 54 anni. È stata una figlia profondamente desiderata, arrivata dopo ben tre aborti. Un’esperienza, quella della maternità, a dir poco intensa per la cantante, che prima della grande gioia per l’arrivo della piccola, ha vissuto un dolore e un trauma non da poco.
Le parole che Gianna Nannini ha dedicato alla figlia durante la gravidanza sono così profonde che è difficile non percepire il dolore e la gioia che l’hanno accompagnata durante la sua esperienza. E nello stesso messaggio, spiega anche il perché di un nome così importante.