49 candeline appena spente, sempre bella e solare, Claudia Gerini di bellezza ne sa davvero tanto! Lavora nel mondo dello spettacolo e del cinema da quando aveva soltanto tredici anni e da allora la sua carriera è stata sempre in ascesa. Ma come fa ad essere sempre così impeccabile? Ripercorriamo insieme la sua carriera, la sua vita privata e i segreti della sua beauty routine.
Miss Teenager
Era il 1985 quando Claudia, a soli 13 anni, vince il concorso di bellezza Miss Teenager. Aveva già partecipato a qualche spot pubblicitario, come quello dei Baci Perugina, e non fu difficile per lei farsi notare dei membri della giuria, che ospitava personalità del calibro di Maurizio Costanzo e Gianni Boncompagni.
Non è la Rai
Successivamente fu lo stesso Boncompagni a volerla nel cast di Non è la RAI, altro programma televisivo che è stato trampolino di lancio per tantissime star della televisione. Già allora la sua bellezza era unica e stava per farsi conoscere anche nel mondo del cinema.
Sul grande schermo
Dal 1995, quando ha partecipato a Viaggio di nozze, il suo primo film diretto da Carlo Verdone , la carriera di Claudia Gerini nel cinema non si è più fermata. La sua bravura le ha fatto vincere tantissimi riconoscimenti e oggi è una delle attrici italiane più stimate e apprezzate di sempre!
Rosa
Rosa Enginoli è la primogenita di Claudia, nata nel 2004 dal matrimonio con Federico. Rosa, bella e un po’ tenebrosa, ha ereditato i lineamenti e il fascino da mamma Claudia. Lavora nel mondo del cinema dal 2015, quando ha ottenuto un ruolo nel film di Tonino Zangardi L’esigenza di unirmi ogni volta con te, che vedeva protagonista sua madre.
Linda
Linda Zampaglione, la bambina che Claudia ha avuto dal secondo marito, Federico, il frontman dei Tiromancino, ha da poco compiuto 11 anni e per festeggiare i suoi genitori le hanno organizzato una festa favolosa.
La bellezza passa dal parrucchiere
I mille ruoli che Claudia interpreta sul set la costringono a cambiare spesso colore di capelli. Biondo platino, biondo cenere, rosso, castano, corvino. L’abbiamo vista davvero con i capelli di ogni colore, che hanno sempre messo in risalto una personalità forte e definita. È davvero una donna a cui ispirarsi.
Amore per il make-up…
L’amore di Claudia per il make-up è risaputo. Nelle tante giornate passate a lavorare in tv, a teatro e sul set di tantissimi film, ha imparato tutti i trucchi dei migliori make-up artist. Sa trovare e ricreare le nuance perfette per la sua pelle. Lo smokey eyes è il trucco che ama di più e che valorizza i suoi fantastici occhi.
… e per il no make-up
Per la serie “o tutto o niente”, indovinate qual è l’altro trucco preferito della bella Claudia? Il make-up no make-up! Non ha bisogno di valorizzarsi sempre con trucchi importanti, una pelle sana e idratata è già bella di per sé e un leggerissimo trucco è sufficiente per essere impeccabili.
La beauty routine
Rosa e Linda sono protagoniste indispensabili della beauty routine della Gerini. Quotidianamente tutte le donne di casa si prendono cura l’una dell’altra, condividendo dei momenti di relax. Bagni rilassanti, trattamenti di bellezza per i capelli e per la pelle, skincare, make-up con lucidalabbra o rossetto, rimmel e piegaciglia.
Gli outfit
E poi ci sono gli outfit. Gli scolli e gli spacchi vertiginosi che Claudia Gerini ha sfoggiato in più occasioni ufficiali sono rimasti nella storia, ma è stata protagonista della scena anche con abiti più casual e sbarazzini, sempre bellissima, elegante ed impeccabile. Amarsi, valorizzarsi e sentirsi belle. Claudia è davvero un esempio da seguire.