Sta facendo particolarmente discutere la richiesta dell’università di Shanghai che vuole avere una lista completa degli studenti facenti parte della comunità Lgbtq+.
Oltre alla lista, la richiesta che più fa inorridire sarebbe di segnare lo stato di salute mentale a fianco di ogni nome, come se l’omosessualità fosse una malattia psicologica da curare.
PAURA TRA I GIOVANI CINESI
I giovani studenti cinesi hanno paura. Il caso è scoppiato da una denuncia su Twitter da parte di uno degli studenti che, allarmato dalla circolare direttiva, non ha potuto non denunciare.
Qualche ora dopo la pubblicazione il post è curiosamente sparito.
LA COMUNITÀ LGBTQ+ IN CINA
Da una popolazione così numerosa non ci si può aspettare che non esista una comunità gay che, fortunatamente, è riuscita negli anni ad emergere sempre di più fino a poter camminare a testa alta, soprattutto nelle università.
Gli ultimi anni, però, vuoi anche un cambiamento politico interno, ha visto questi giovani venire emarginati sempre di più sino a vedersi, persino, cancellare e bloccare account social.
Anche l’unico gay pride presente in Cina ha annunciato, quest’anno, la sua cancellazione a causa della politica repressiva nei confronti della comunità gay.
I PAESI IN CUI È ILLEGALE ESSERE GAY
Sebbene in Cina non sia illegale essere omosessuali, questa condotta non fa sperare nella libertà d’amore che questa comunità professa da sempre.
Ma dovete sapere, cari lettori, che ci sono paesi in cui è un crimine non essere eterosessuali, vediamo quali!
AFRICA. Sono 31 i paesi africani nei quali l’omosessualità viene considerata atto criminale: Algeria, Burundi, Ciad, Comore, Egitto, Eritrea, eSwatini, Etiopia, Gambia, Ghana, Guinea, Kenya, Liberia, Libia, Malawi, Mauritania, Mauritius, Marocco, Namibia, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Somalia, Sudan, Sud Sudan, Tanzania, Togo, Tunisia, Uganda, Zambia, Zimbabwe.
ASIA. In Asia sono 21: Afghanistan, Arabia Saudita, Bangladesh, Bhutan, Brunei, Emirati Arabi Uniti, Iraq, Iran, alcune province dell’Indonesia, Kuwait, Libano, Malesia, Maldive, Myanmar, Oman, Pakistan, Gaza (Palestina), Qatar, Singapore, Sri Lanka, Siria, Turkmenistan, Uzbekistan e Yemen.
AMERICA LATINA. Antigua e Barbuda, Barbados, Dominica, Grenada, Guyana, Jamaica, Saint Kitts & Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine.
OCEANIA. Kiribati, Papua Nuova Guinea, Samoa, Solomon Islands, Tonga, Tuvalu e Cook Islands.
L’OMOSESSUALITÀ NEL 2021
Sebbene molte cose siano migliorate per la comunità LGBTQ+, ancora oggi, nel modernissimo 2021, questi esseri umani (perché di questo si tratta) vengono ancora discriminati e bullizzati.
Nella nostra Italia sono ancora oggi molti i pestaggi ai danni di omosessuali la cui unica colpa è amare. Speriamo che con il tempo anche questa mentalità ristretta ed ignorante vada a scemare fino a sparire del tutto.