Il rispetto per Lady Diana
Tra i titoli con cui viene chiamata la consorte del principe ereditario ci sono quello di Duchessa di Cornovaglia e anche quello di Principessa del Galles. Questo secondo titolo però non è tra quelli con cui Camilla ama farsi chiamare perché è il nome che rievoca più facilmente il ricordo di Lady Diana. Una sorta di gentilezza nei riguardi della stessa Diana e dei suoi figli, soprattutto di William, erede al trono d’Inghilterra.
La storia con re Carlo III
Carlo e Camilla si sono conosciuti nel lontano 1971, prima di sposarsi con Diana lui e con Andrew Parker Bowles lei. Tra i due è scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine che è stato al contempo la loro salvezza e la loro rovina. A Carlo non fu concesso di sposare Camilla poiché non era di nobili origini, ma il loro legame è riuscito a resistere a ben due matrimoni, due divorzi e quattro figli, e dopo decenni di amore clandestino (che ha fatto soffrire non poche persone) i due innamorati si sono ritrovati, riuscendo finalmente a stare insieme.
Il periodo più buio
In una recente intervista, Camilla ha raccontato del periodo in cui fu scoperta la relazione che aveva con Carlo e lo ha rievocato come il momento più brutto della sua vita. Lui era ancora sposato con Lady Diana e lei, a causa dei paparazzi, non poteva nemmeno mettere piede fuori casa. Era praticamene prigioniera nella sua stessa casa e non riusciva a vedere nessun altro a parte i suoi figli.