Cameron Diaz era la regina delle commedie romantiche e, negli anni ’90, dopo una serie di nomination ed essere diventata una delle attrici più pagate di Hollywood, ha raggiunto il top del suo ambiente.
Ma è stato proprio quando si è trovata al massimo livello di fama che ha deciso di ritirarsi, perché la vita da star non faceva più per lei.
La bellissima bionda ha iniziato la sua carriera facendo la modella ed ha avuto un contratto con un’agenzia di moda elitaria quando aveva solo 16 anni. Ha viaggiato in tutto il mondo ed è stata testimonial di Calvin Klein e Levi’s.
Cinque anni dopo, la stella nascente nata in California ha partecipato a un provino (che si è aggiudicata) per il film “The Mask”, nel quale ha interpretato la parte della cantante jazz Tina Carlyle al fianco di Jim Carrey. Non aveva esperienza nel mondo della recitazione e ha iniziato a prendere lezioni dopo essere stata scritturata per il film.
Poi la ventunenne, è passata dall’essere una modella senza esperienza nella recitazione all’essere parte integrante di uno dei migliori film del 1994 che l’ha lanciata come attrice.
Nei 20 anni successivi, Cameron ha recitato in più di 40 film, arrivando a circa 3 film all’anno durante gli anni ’90. Ha recitato in ogni tipo di film, dalle commedie romantiche come “Il matrimonio del mio migliore amico” o “Tutti pazzi per Mary”, a film acclamati dalla critica come “Essere John Malkovich” o il drammatico di Oliver Stone “Ogni maledetta domenica”.
È stata nominata quattro volte ai Golden Globes, una volta ai BAFTA e tre volte ai Screen Actors Guild. Inoltre, ha la sua stella nella Hollywood Walk of Fame.
Al top della sua carriera, la allora quarantenne attrice dai guadagni stratosferici ha preso una decisione che avrebbe cambiato il corso della sua vita.
In un’intervista con Kevin Hart, la star ha ammesso di sentire il bisogno di gestire la sua vita diversamente.
“Io volevo solamente poter gestire la mia vita da sola. Ciò che faccio ogni giorno è letteralmente tutto ciò che posso fare io personalmente.”
Ha detto che la sua carriera stava nutrendo “la macchina Cameron Diaz” e non lei stessa e il suo lato spirituale, e che doveva fare un passo indietro.
“Credo tu possa capirmi,” ha detto Cameron Diaz nel programma di Kevin Hart “Hart to Heart”.
“Quando si fa qualcosa ad alto livello per un lungo periodo di tempo si è la persona che fa quella cosa. Si è la persona sullo schermo, la persona che è ‘il talento’, e tutto ciò attorno a te, tutto ciò che non è quello, deve essere ceduto ad altri.”
Cameron ha affermato che ritirarsi dalla sua carriera e riempire le sue giornate solo con ciò che riesce a fare da sola l’ha fatta sentire di nuovo “integra”.
L’ex attrice ha frequentato diversi colleghi attori di Hollywood e musicisti come Justin Timberlake. Ma poi nel 2014 le hanno presentato il chitarrista dei Good Charlotte, Benji Madden.