Il 21 agosto ricomincia il campionato di serie A e questo significa che il calciomercato sta ufficialmente procedendo. Vediamo quali sono gli acquisti e le cessioni più importanti del momento!
MESSI AL PSG
Dopo 21 anni nel Barcellona, Messi non ha avuto il suo rinnovo di contratto a causa di problemi finanziari della società catalana. Nonostante la proposta del giocatore di un abbassamento di stipendio, il suo mantenimento all’interno della squadra è troppo oneroso, per questo la triste decisione.
Il PSG, al momento la squadra con i giocatori più forti della Lega francese, ha stilato un contratto di 35 milioni di euro con il giocatore argentino.
LUKAKU: ADDIO ALL’INTER
La società nerazzurra ha ricevuto un’offerta dal Chelsea per 115 milioni di euro più un contratto al giocatore belga di 12 milioni l’anno.
Date le condizioni finanziarie in cui versa la società, Zhang si è visto costretto a cedere il giocatore per il bene della squadra stessa. Decisione sofferta ma, purtroppo, necessaria per ripristinare un equilibrio economico. Al suo posto è stato acquistato Edin Džeko, già autore di un gol nell’amichevole contro la Dinamo Kiev.
LOCATELLI ALLA JUVENTUS
Locatelli, precedentemente giocatore del Sassuolo, è stato dato in prestito alla Juventus con obbligo di riscatto dopo due anni per la modica cifra di 37,5 milioni di euro. Sicuramente il suo valore ha avuto un aumento vertiginoso a seguito degli europei dai quali ha potuto alzare la coppa.
IL COLPO GROSSO DELLA ROMA
La Roma potrebbe essere pericolosa questo campionato. Due mesi fa ha ingaggiato Mourinho, il famoso allenatore del Triplete dell’Inter, che ha dichiarato di voler riportare la Roma ai fasti di un tempo.
Il nuovo acquisto, invece, viene dal Chelsea, e si tratta di Tammy Abraham. La squadra della capitale ha avuto il giocatore per 40 milioni di euro con pagamento dilazionato da concludersi entro il 2024.
Il giocatore, già molto motivato ha dichiarato alla stampa, durante la conferenza, di voler portare la Roma in Champions League e, chissà, potrebbe persino riuscirci!
RONALDO: È UN QUASI ADDIO ALLA VECCHIA SIGNORA?
A riguardo non abbiamo notizie certe ma solo mere indiscrezioni soprattutto intuite dai social.
Ronaldo potrebbe non essere più un giocatore della Juve da qui a breve. C’è da dire che si avevano molte aspettative su di lui quando è arrivato nella squadra bianconera, aspettative disilluse piuttosto velocemente. Nessuna Champions vinta e a malapena un paio di scudetti, il campionato dell’anno scorso lo ha visto addirittura al quarto posto.
Una caduta rovinosa rispetto alle vittorie con il Real Madrid dal quale ha comunque dichiarato, sul suo profilo Instagram, di non voler tornare.