Il capo di gabinetto del sindaco di Roma è stato ripreso in video mentre urla e minaccia di morte alcune persone a Frosinone, al termine di una cena. All’episodio ha assistito anche la compagna di Ruberti, Sara Battisti, e il candidato alla Camera per il il Pd Francesco De Angelis. Duro il commento dalla segreteria del partito.
L’episodio rivelato in un video pubblicato da ‘Il Foglio’ che ha visto protagonista Albino Ruberti, capo di gabinetto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è “gravissimo” e “non può restare senza conseguenze“. È quanto sottolineano fonti del Nazareno.
Secondo quanto si evince dalle immagini, Ruberti, dopo una cena a Frosinone, si sfoga in maniera assai accesa facendo riferimento a richieste che gli avrebbe rivolto un non meglio precisato interlocutore. “Deve venire qui -dice tra l’altro- a chiedermi in ginocchio pietà, adesso. Se deve inginocchià e chiede scusa. Si deve inginocchiare, se no io adesso lo dico a tutti quello che ha detto. Si deve inginocchiare. Li ammazzo! Lo ammazzo! Li ammazzo!. Non se deve permette de di’ ‘io te compro’. A me me compri? Cinque minuti je do, cinque. Vi sparo! T’ammazzo! Cinque minuti, qui, in ginocchio, tutti e due!”
Presenti alla scena anche la consigliera regionale Pd Sara Battisti, compagna di Ruberti, e il candidato Dem alla Camera Francesco De Angelis. “Si tratta di una lite per motivi calcistici, accaduta circa due mesi fa a Frosinone con una terza persona, che non voglio citare, al termine di una cena. Alla scena erano presenti anche Vladimiro e Francesco De Angelis con il quale ho ottimi rapporti. Niente di più”, afferma Ruberti contattato da ‘Il Foglio’.
“Era un banale diverbio per motivi di tifoseria tra Albino e altre persone sulla Roma e la Lazio”, racconta sempre al quotidiano Sara Battisti, compagna di Ruberti. “Non c’è stata alcuna lite, non ho mai assistito ad alcuna lite”, è invece la versione di De Angelis.
Tra i primi a commentare l’episodio, Carlo Calenda che pubblicando il video su Twitter lancia un duro attacco al Pd. “Questo è il soave ambientino del Pd romano”, scrive il leader di Azione.
Questo è il soave ambientino del @pdnetwork romano. Il capo di gabinetto di @gualtierieurope già capo di gabinetto di @nzingaretti che “amministra” il potere. Se fosse accaduto a noi Repubblica ci avrebbe aperto il giornale. pic.twitter.com/u1VDvkT9xF
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) August 19, 2022
Fonte Adnkronos