Si chiama David il piccolo di 5 anni che è stato rapito da un gruppo di tre uomini mentre andava all’asilo.
Due degli uomini hanno tenuta ferma la donna mentre il terzo ha preso il bambino per poi caricarlo su di un furgone nero, un Mercedes. L’uomo che ha strappato il bambino dalle braccia della madre è il padre, Bogdan (31 anni), romeno.
Il bambino era affidato, dal tribunale di Bucarest, alla madre con un divieto di avvicinamento da parte del padre. L’uomo non vedeva il bambino da due anni. Durante la relazione con la madre del piccolo, Alexandra Moraru, si era dimostrato un soggetto violento e prevaricante.
Inizialmente i due vivevano in Romania quando la donna decise di scappare in Moldavia per fuggire alle violenze di Bogdan. L’uomo li raggiunge e riesce a rapire il bambino una prima volta. Dopo essere stato ritrovato va in giudizio e da qui la decisione del tribunale di allontanarlo definitivamente da David.
La donna decide di trasferirsi quindi a Padova dove fa una vita relativamente serena fino al nuovo rapimento che ha visto lo spiegamento delle forze dell’ordine italiane che stanno cercando il piccolo strenuamente.
LE IPOTESI
Il furgone è già stato trovato alla periferia di Padova, dov’è stato abbandonato dagli uomini che hanno proseguito con altri mezzi per far perdere le loro tracce.
Si ipotizza che il bambino possa essere già stato portato all’estero, in Romania.
I DISPERATI APPELLI DELLA MAMMA
Alexandra Moraru è disperata. Ha appena 26 anni e si è vista strappare il figlio dalle braccia dopo aver sopportato anni di violenze da parte dell’ex compagno.
La donna si è rivolta a tutte le autorità oltre che alla popolazione sia italiana che romena chiedendo che chiunque riesca ad avere notizie del bambino si rivolga alla polizia.
Speriamo che il piccolo David possa tornare tra le braccia della mamma e che questo “padre” finisca per espiare le sue colpe in carcere.