Un terribile tornado verificatosi in Iowa ha ucciso 7 persone, 4 delle quali provenienti dalla stessa famiglia.

La famiglia era rannicchiata nella dispensa della sua casa, vicino alla zona rurale del Winterset, proprio fuori dalla capitale Des Moines. La loro casa non aveva uno scantinato ed è per questo che si erano rifugiati lì durante la più terribile tempesta che abbia colpito lo stato dal 2008.

Nel tornado sono morti due bambini, il papà e la nonna. Gli altri membri della famiglia, cioè la mamma, il figlio di 8 anni, il nonno e lo zio sono sopravvissuti, ma sono rimasti feriti, come rivelato da NPR News.

I bambini e i loro genitori, di Blue Springs, in Missouri, erano andati a far visita alla nonna Melissa Bazley, 63 anni, e al nonno quando purtroppo si è verificato il tornado.

Twitter

La tempesta ha ucciso la signora Melissa, Michael Bolger, 37 anni, e i suoi due figli più piccoli, Kinlee Bolger, 5 anni, e Owen Bolger, 2.

È stata avviata una raccolta fondi su GoFundMe per la famiglia che ha raccolto più di 550.000 dollari.

Kayla, amica di vecchia data della famiglia che sta organizzando la raccolta fondi, ha confermato che Michael, Kinlee e Owen sono morti. Ha aggiunto: “La mamma, Kuri, attualmente è ancora in ospedale perché ha riportato ferite gravi ma è stabile, mentre Brysen è stato dimesso con solo qualche ferita lieve.”

“Entrambi si trovano davanti tanta strada da fare, così come il resto della famiglia.”

GoFundMe

Lynn Larson, madre di Michael, ha detto che lei e il resto della famiglia sono semplicemente distrutti, come riportato da NPR News.

“Non riesco a descrivere quanto fosse fantastico Michael. Tutti gli volevano bene,” ha detto. “È una cosa che ti strappa il cuore. I miei nipoti erano stupendi, erano la luce della mia vita.”

Nel tornado sono morti anche i vicini di casa dei nonni dell’Iowa, Rodney Clark, 64 anni, e Cecilia Lloyd, 72.

Il tornado era parte di una tempesta che ha causato danni anche in altri luoghi. Una settima vittima è morta nella contea di Lucas, a circa 87 km a sud est della capitale Des Moines, quando un secondo tornado diverso dal primo si è abbattuto sulla città un’ora dopo dell’altro. Ha ferito tantissime altre persone.

Il mio cuore va a quelle persone che hanno perso qualcuno in questa terribile tempesta. Riposino in pace.

Condividete così che più persone possano sostenere questa famiglia che ha davanti una lunga strada per la guarigione.

Ora potete seguirci su Instagram, per tante foto, video e contenuti in più!

Source link