Gli Award Show sono una di quelle occasioni in cui ci piace osservare i Vip, ammirare i loro vestiti, ascoltare i loro discorsi alla consegna dei premi, cogliere i pettegolezzi che emergono durante le serate. Ma quali sono gli Award Show rimasti indelebili nella nostra mente? Quelli in cui è successo qualcosa di così memorabile che li ricorderemo anche tra decine di anni? Il Dolby Theatre di Los Angeles di momenti imbarazzanti ne ha visti molti.

Oscar 2022

Partiamo da uno dei più recenti. Dolby Theatre di Los Angeles: Chris Rock è sul palco per consegnare il premio per il Miglior documentario. Senza sapere che si trattava di alopecia e non solo di una moda, Rock fa una battuta sulla testa di Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith, che è completamente calva. Suo marito Will l’ha presa così tanto sul personale che, senza pensarci due volte, si è precipitato sul palco e ha schiaffeggiato Rock, urlandogli in faccia vari insulti in mondovisione. Nel teatro la tensione è rimasta palpabile per oltre venti minuti fino a quando l’attore si è scusato con l’Academy ritirando il suo Oscar come Miglior attore.

Oscar 2017

Sempre agli Oscar, nel 2017 è successo uno dei disguidi più clamorosi della storia: c’è stato un errore nella consegna del premio come “Miglior film”. Dalla busta aperta viene letto LaLaLand, ma poco dopo si fa una errata corrige e viene annunciato che Moonlight era il vero vincitore. Ops! Nonostante l’immenso successo del primo film, l’Academy aveva premiato il flop del secondo. Tutto può succedere.

Miss Universo 2015

Miss Universo 2015 rimarrà nella storia per l’errore commesso da Steve Harvey, che si è macchiato della peggiore gaffe che si possa compiere durante una premiazione: ha incoronato la miss sbagliata! Per errore ha posto la corona sul capo di Miss Colombia invece che sulla testa di Miss Filippine. Vi lasciamo immaginare l’imbarazzo di Harvey, delle miss e di tutti i presenti. Ovviamente, i meme non si sono fatti attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *