È una storia carica di tenerezza e solidarietà quella che ci arriva dalla provincia di Brescia dove una giovane mamma è stata aiutata dai carabinieri per partorire.
Una coppia di origini tedesche era diretta in ospedale dato l’inizio delle doglie della donna ma, purtroppo, il parto era davvero troppo vicino per riuscire ad arrivare in tempo al nosocomio.
Fortunatamente, sulla strada, marito e moglie hanno incrociato un’auto dei carabinieri e disperati hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine.
Gli uomini, resisi conto che la nascita era davvero imminente, non si sono fatti prendere dal panico e hanno contattato immediatamente il 118 per richiedere assistenza. L’ambulanza è partita immediatamente ma, nel frattempo, i sanitari hanno dato dettagliate istruzioni ai militari su come far nascere la piccola.
Hanno assistito la neo mamma durante tutto il parto e, dopo essersi assicurati che il cordone non fosse attorcigliato attorno al collo della bambina, l’hanno avvolta nella giacca a vento dell’arma e hanno atteso l’arrivo dei sanitari.
La piccola è stata chiamata Caterina, come la via dov’è nata.
Mamma e figlia sono state trasportate in elisoccorso all’ospedale e, fortunatamente, stanno bene!
Una piccola avventura per i nostri militari che hanno avuto spirito e tanta gentilezza. Onore alle forze dell’ordine.