– “Dopo un mese di incertezza, la notizia del fermo finalmente mi ha dato un po’ di sollievo perché cancella tutte le insinuazioni dette su di noi”. Lo afferma Sergio Ruocco che ha letto una breve nota ai cronisti a Bottanuco.
“La mia vita è cambiata per sempre, nulla mi potrà ridare Sharon e i bei momenti passati insieme. Manterrò vivo il suo ricordo sempre e so che mi aiuterà a proseguire la mia vita” ha concluso. Ruocco ha voluto ringraziare i “i carabinieri e la procura di Bergamo per la competenza e la tenacia che ci hanno dimostrato. Inoltre ringrazio coloro che con la loro testimonianza hanno permesso di giungere al risultato di oggi”.
Del fidanzato della figlia nel pomeriggio aveva parlato anche il padre della ragazza uccisa, Bruno Verzeni, leggendo ai giornalisti una nota per la stampa fuori da casa sua: “Siamo sollevati perche’ sono state spazzate via tutte le speculazioni sulla vita di Sharon e di Sergio”.
L’uomo ha anche espresso l’auspicio che “l’assurda e violenta morte di Sharon non sia
vana e provochi una maggiore sensibilità in tutti sul tema della sicurezza del nostro vivere”. Con voce rotta dall’emozione, il padre di Sharon ha ringraziato “innanzitutto la Procura della
Repubblica di Bergamo per la competenza e la tenacia che ha dimostrato. Inoltre un grazie ai nostri avvocati per i preziosi consigli e la loro vicinanza che ci hanno supportato in questo periodo. Grazie a coloro che hanno testimoniato. Ci affidiamo a Dio per aiutare noi e Sergio a
convivere con questo dolore e con il pensiero di quello che nostra figlia ha subito”.