Un cadavere è stato trovato appeso al bordo della superstrada di Trieste, in direzione Muggia. Sono stati tecnici dell’Anas che stavano lavorando nell’area a trovare il corpo. Immediato l’intervento delle autorità. Le ultime sul caso.
Macabra scoperta questa mattina a Trieste sulla grande viabilità. È stato trovato il cadavere di un uomo appeso al bordo della superstrada, poco dopo la galleria di Valmaura in direzione Muggia. Sul posto sono stati fatti intervenire i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia di stato, la polizia municipale, i vigili del fuoco e il medico legale. L’uomo è stato ritrovato con i piedi legati, segni di percosse e politraumi al volto: aveva anche una benda a coprirgli gli occhi.
I vigili del fuoco e carabinieri hanno impiegato diverso tempo per rimuovere il cadavere trovato stamani appeso ai margini della carreggiata legato e imbavagliato. Le operazioni sono state complicate dal fatto che l’area presenta una fitta vegetazione alternata a cavi elettrici. A quanto si apprende, non è stata ancora accertata l’età e la nazionalità dell’uomo. Sul posto c’è anche la pm della procura di Trieste Maddalena Chergia.
Cosa sappiamo
Ipotesi tante ma certezze nessuna. Secondo quanto si è appreso, il cadavere apparterrebbe a un uomo di circa 50 anni, presumibilmente straniero. Sul corpo sono stati riscontrati segni di percosse, tumefazioni e tagli, mentre i capelli apparivano completamente bruciati, con segni di una evidente tortura prima di essere ucciso.
Il corpo privo di vita era sospeso all’esterno della strada, in una zona di vegetazione, poco visibile per chi transita con l’auto. La salma è stata recuperata con l’ausilio dell’autoscala dei vigili del fuoco, intervenuti a supporto degli investigatori con due mezzi. È giunta anche una squadra della Protezione civile che ha allestito una tenda da campo sulla carreggiata per consentire ulteriori rilievi sulla salma. Le indagini – è stato rivelato – partiranno soprattutto dalla telecamere di videosorveglianza piazzate lungo il tratto della superstrada che porta in pochi minuti oltreconfine, in Slovenia.