Daniele Dal Moro e Guendalina Canessa sono, da qualche giorno, i protagonisti di una colorita dialettica che si è accesa sui social dopo una considerazione pungente dell’ex gieffino alla categoria degli influencer. Sono volate offese non da poco e lo scontro ha catturato l’interesse dei fan che hanno seguito il duello a colpi di post e commenti, schierandosi con la fazione più amata. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Tutto è iniziato con una critica di Daniele Dal Moro alla categoria degli influencer. Con un tono polemico e sarcastico, l’ex concorrente del GF Vip – attualmente fidanzato con un’altra ex gieffina, Oriana Marzoli – ha pubblicato una considerazione nella quale evidenziava come gli influencer barattino servizi di un certo valore economico (come cene o pernottamenti in ristoranti e hotel di lusso) in cambio di un po’ di visibilità mediatica o di qualche recensione positiva con i propri followers. E li ha invitati a pagarsi una cena ogni tanto invece di cercare di ottenere tutto gratis a colpi di tag.
Nemmeno a dirlo, la risposta della categoria non si è fatta attendere. Ed è stata proprio Guendalina Canessa a rispondergli per prima, accusando Daniele di andare avanti grazie ai soldi della sua famiglia e ha scritto: “ma se non avessi i soldi di papino lo faresti anche tu.” Da qui è partito il botta e risposta mediatico.
“Anche se siamo fortunati e possiamo godere di un certo benessere da quando ho scelto di partecipare al primo reality ho deciso di rendermi indipendente.”