Dichiararsi gay, lesbica, bisessuale, transessuale, queer, pansessuale oggi non fa quasi più notizia. A volte però non è la notizia in sé a suscitare interesse, quanto la persona che dà la notizia o il modo in cui la dà. Soprattutto nel mondo dello spettacolo, quando uno showman o una showgirl raccontano qualcosa della propria vita privata l’impatto mediatico è sempre forte. Ricordate il coming out di Guglielmo Scilla o di Eva Grimaldi? Qui sotto trovate le loro storie e quelle di tanti altri vip che hanno deciso di condividere con i fan le proprie preferenze sentimentali.

Mauro Coruzzi 

Mauro Coruzzi non ha mai dovuto o voluto tenere nascosta la sua omosessualità. Promettente drag queen fin da giovane, ha poi indossato per lungo tempo i panni di Platinette. Ultimamente la sua rivoluzione è stata al contrario, se così si può dire. Da un po’ di tempo, anche prima dei gravi problemi di salute cha ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo, ha deciso di riporre nell’armadio parrucche, paillettes e ciglia finte e di ripresentarsi al pubblico semplicemente come Mauro Coruzzi. 

MAURO CORUZZI GIORNALISTA

Enzo Miccio 

Miccio è ormai un’icona nel mondo della moda e del wedding. Napoletano, classe 1971, la sua innata eleganza e il suo talento lo hanno portato a frequentare gli ambienti più raffinati. Per moltissimo tempo ha portato avanti una solida relazione con Riccardo Merenghi, finita la quale ha trovato consolazione tra le braccia di Laurent Mirelles, un chirurgo francese. 

Guglielmo Scilla

Il coming out di Guglialmo Scilla ha suscitato un bel po’ di scalpore, ma non tanto per il contenuto del messaggio quanto per il modo spiazzante in cui ha deciso di darlo. Star del web, youtuber, creatore di contenuti, qualche tempo fa ha pubblicato un video (che sembrava come tanti altri) nel quale elencava tutte le cose che amava di più nella vita. Tra queste, ha citato gli uomini, o meglio la parte di loro che più sembra piacergli. Oggi, dopo il successo sul web, lavora come attore di teatro, di cinema e come presentatore radiofonico.