Notte da incubo per il capoluogo lombardo, dove un forte temporale si è abbattuto questa notte con pioggia e grandine. Alcuni cittadini sono scesi in strada spaventati, mentre altri sui social hanno commentato l’eccezionalità dell’evento.
Un violento nubifragio si è abbattuto nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio su Milano. Case allagate, alberi sradicati, allarmi che suonano. Una notte da incubo: la città è stata svegliata di soprassalto dai fischi del vento preludio a pioggia e grandine cadute in quantità molto abbondante nel giro di pochi minuti.
La nuova perturbazione era annunciata dal meteo ma la violenza con cui si è abbattuta sul capoluogo e su altre zone della Lombardia ha spaventato i cittadini, alcuni dei quali sono scesi in strada. “L’apocalisse”, “La fine del mondo”, “Mai vista una cosa del genere”, sono invece i commenti che altri hanno scritto terrorizzati sui social segnalando che la corrente elettrica è saltata in diversi punti della città. Tante le chiamate ai vigili del Fuoco e la conta dei danni è appena cominciata.