Un uomo è stato ucciso questa mattina nel quartiere periferico di Pianura, a Napoli: il delitto è avvenuto a solo poche ore di distanza da un altro agguato mortale avvenuto in città. La vittima era il reggente di un clan locale.

Un uomo di 49 anni è stato ucciso venerdì mattina nel quartiere Pianura, a Napoli. Secondo quanto si apprende, si chiamava Antonio Esposito ed era già noto alle forze dell’ordine perché vicino a un clan locale.

Secondo agguato in poche ore

L’omicidio è avvenuto a solo poche ore di distanza da quello di Pasquale Manna, 58enne reggente del clan Veneruso-Rea di Volla massacrato di proiettili nell’ambito di quello che gli inquirenti considerano un agguato di matrice camorristica. Raggiunto da alcuni sicari in moto mentre era a bordo della sua auto a Volla, il 58enne aveva proseguito la sua marcia fino a fermarsi in una zona poco abitata del quartiere di Napoli di Ponticelli, dove è stato trovato. La zona è da tempo al centro di scontri tra clan.

Cosa sappiamo

Secondo quanto si apprende, anche l’omicidio avvenuto stamani ha una matrice camorristica e si inserisce nello scontro armato tra il gruppo Carillo-Perfetto e gli Esposito-Marsicano-Carillo, alleati dei Vigilia del vicino quartiere di Soccavo a cui la vittima era legato. In base a quanto è stato ricostruito finora, due giorni fa erano stati esplosi otto colpi di pistola calibro 9×21 in un luogo poco distante da quello dove è avvenuto l’omicidio. Sarebbero stati una specie di segno di avvertimento.

Fonte Agi

Source link