Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita in serata nella zona di Siena. Il sisma, registrato a una profondità di 8 km, è stata localizzato dall’Ingv.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita intorno alle 21:51 nella zona di Siena. Il sisma, registrato a una profondità di 8 km e a circa un chilometro dalla città toscana, è stata segnalato dall’Ingv.

“Sciame sismico a Siena dopo la scossa di magnitudo 3.5 seguita da sette scosse fino a ML 2.7. Ringrazio tutte le donne e uomini del nostro sistema di protezione civile e personale degli enti impegnati in questi minuti. La sala regionale è pienamente attiva, al momento non ci sono situazioni critiche”. È quanto scrive su Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani

La seconda scossa e terza scossa

Pochi minuti dopo, sempre a Siena, sono state avvertite altre due scosse più lievi di magnitudo 2.4. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Tuttavia diverse persone si sarebbero riversate in strada per lo spavento. “Registrato un piccolissimo smottamento in strada delle Grotte, senza alcuna criticità. La strada è chiusa per evitare qualsiasi problema, presente la polizia municipale”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Siena Luigi De Mossi.

“La protezione civile del Comune di Siena, a seguito delle scosse di terremoto che si sono verificate nel territorio, qualora i cittadini vogliano uscire dalle proprie abitazioni, raccomanda di recarsi in spazi aperti. Al momento non abbiamo alcuna indicazione di danni”, fanno sapere dal Comune.

Fonte Agi.

Source link