C’è ancora qualche giorno di tempo per mandare la propria domanda e partecipare a una delle selezioni pubbliche in programma. Dal ministero della Giustizia al comune di Messina: ecco come candidarsi.
Più di duemila posti di lavoro nel settore pubblico. Sono messi in palio da una serie di concorsi pubblici e, per partecipare, bisogna fare domanda entro la fine del mese. Dalle città ai ministeri, ecco i cinque principali e come candidarsi
Quasi 800 funzionari al ministero della Giustizia
La più grossa infornata di assunzioni è quella del ministero della Giustizia. Via Arenula vuole 791 dipendenti in più. Tutti a tempo indeterminato. In particolare, sono richiesti 413 funzionari della professionalità di servizio sociale, 360 con competenze pedagogiche e 18 conservatori destinati all’ufficio centrale degli archivi notarili. Il concorso è per titoli ed esami. A questo link il bando.
Il ministero della Giustizia assume 400 notai
Il ministero della Giustizia assume anche 400 notai. Il concorso scade il 9 febbraio ed è composto da una prova scritta e da una orale. Chi vuole partecipare deve avere una laurea in giurisprudenza oppure un titolo riconosciuto come equipollente (con lo stesso valore, ndr). Ulteriori dettagli in questa pagina.
Quasi 350 assunzioni a Messina
Il Comune di Messina cerca 341 figure da assumere: 234 posti sono riservati ai laureati. Di questi, cento devono essere funzionari tecnici, 79 amministrativi, 25 contabili e 20 legali. Servono anche cinque avvocati e cinque funzionari nell’area di vigilanza. Aperte le candidature anche per 107 posti in cui basta il diploma. In particolare, 50 istruttori amministrativi, 50 tecnici e sette contabili. Altri dettagli in questa pagina, sul sito del Comune.
Più di trecento assunzioni a Palermo: serve la licenza media
Nel capoluogo della Sicilia, si cercano 306 operai da assumere a tempo indeterminato. Il contratto richiede 38 ore di lavoro settimanali. È richiesta solamente la licenza media. Ad assumere è la Società risorse ambiente Palermo, la partecipata che si occupa della gestione dei rifiuti nella città. Altre informazioni qui.
Leggi anche – Quanto aumentano gli stipendi per chi lavora nei ministeri
La Asl di Roma 2 cerca 271 infermieri
Quasi 300 infermieri sono cercati dalla Azienda sanitaria locale Roma 2. Il concorso è articolato in due parti: una per titoli e una per esami. L’assunzione sarà a tempo pieno e indeterminato. Quasi un infermiere su nove lavorerà all’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini nella Capitale. Il bando di concorso è disponibile cliccando su questo link.
Non hai trovato il concorso adatto a te? Qui puoi trovarne altri in scadenza.