Un insegnante di religione di una scuola superiore per mesi avrebbe inviato via social ad alcuni suoi studenti diverse foto hard e conversazioni compromettenti. La procura di Latina ha aperto un’inchiesta.
Accuse pesanti, ancora da verificare, su un professore di scuola superiore di Latina sospettato di aver inviato foto hard ad alcuni suoi studenti. Il docente, che lavorava come supplente, è stato già allontanato dall’istituto su iniziativa del dirigente scolastico perché i ragazzi hanno avuto il coraggio di denunciare l’accaduto parlandone con altri insegnanti. La procura di Latina, intanto, ha aperto un’inchiesta sul caso.
Studenti adescati tramite social
Secondo quanto riporta Today, gli studenti che avrebbero ricevuto gli scatti intimi sarebbero almeno tre, due ragazzi e una ragazza tra i 15 e i 17 anni. Il professore è inoltre sospettato di avere molestato almeno uno di loro. Si presume però che la cerchia di alunni coinvolti possa essere più ampia.
Per inviare agli studenti materiale pornografico, fra cui anche foto di nudo integrale, il docente avrebbe utilizzato un account Instagram.
Indagini in corso
“La procura di Latina sta approfondendo ogni dettaglio della situazione – spiega all’Agi Monica Sansoni, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Lazio – Io sono a conoscenza dei fatti e per questo siamo in contatto con gli inquirenti e abbiamo dato pieno sostegno alle famiglie dei ragazzi e alla scuola”. Le chat ‘incriminate’ sono ora al vaglio degli inquirenti che in queste ore stanno ascoltando gli studenti alla presenza delle loro famiglie.
Fonte Agi