Una 84enne è morta dopo essere stata aggredita dal figlio a San Severino Marche, in provincia di Macerata. Secondo quanto si apprende, l’uomo, 56 anni, avrebbe anche cercato di darle fuoco. L’aggressore era in cura per malattie psichiatriche ed è stato arrestato.
Tragedia in famiglia a San Severino Marche, provincia di Macerata. Un 56enne, in cura per malattie psichiatriche, ha ucciso la madre 84enne aggredendola, secondo le prime informazioni, a colpi di forbici in casa. Il fatto è avvenuto proprio sopra al bar dove da sempre lavoravano entrambi. L’uomo avrebbe anche cercato di darle fuoco. Come riporta Il Resto del Carlino, l’allarme alle forze dell’ordine è arrivato intorno alla giornata di domenica. Lo psichiatra che lo aveva in cura ha chiesto aiuto ai carabinieri poche ore prima. Il medico aveva infatti sentito l’uomo e quello che lui gli aveva detto lo aveva preoccupato. Ma i soccorsi si sono rivelati inutili.
Uccide la madre a colpi di forbici: arrestato
L’uomo, che non ricorderebbe nulla dell’omicidio, è stato arrestato e portato in caserma. Nell’appartamento sono arrivati il comandante della compagnia di Tolentino, i militari specializzati nelle indagini scientifiche del Reparto operativo di Macerata e il medico legale Antonio Tombolini, che ha eseguito una prima ispezione sul corpo della donna.
Si sa che l’uomo era in terapia psichiatrica e che fino a ieri non aveva mai manifestato alcun segno di pericolosità. Madre e figlio erano conosciuti nella cittadina proprio per la gestione dell’attività commerciale. Per l’uomo si profila l’accusa di omicidio, anche se sarà da accertare la sua capacità di intendere e di volere. “La nostra comunità è sotto shock, un fatto orribile”, ha fatto sapere la sindaca del comune Rosa Piermattei.