La vittima stava facendo il bagno nello specchio d’acqua quando non è più riemersa. La tragedia è avvenuta mentre l’uomo si trovava in compagnia della famiglia e degli amici.
Un 21enne è annegato nel lago di Endine, in provincia di Bergamo, nel giorno di Ferragosto. Secondo le ultime informazioni, il giovane si trovava nella località di Spinone al Lago e stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva, quando non è più riemerso. La famiglia e gli amici che erano con lui hanno dato l’allarme, ma i soccorsi si sono rivelati inutili.
La vittima, secondo quanto riportato da Il Giorno, era di origine senegalese ma viveva da tempo ad Alzano Lombardo.
I soccorsi
Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del fuoco e il Nucleo sommozzatori volontari di Treviglio, che hanno attivato subito le ricerche. Il corpo del giovane senza vita è stato recuperato a circa quattro metri di profondità. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul caso indagano i carabinieri di Clusone. Al momento non è ancora chiaro cosa sia accaduto. Il 21enne potrebbe aver avuto un malore o essere annegato per altri motivi.